Matteo Renzi: “Serve una riforma della giustizia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2013 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA

Rai Uno - Matteo Renzi ospite a  "Porta a Porta"FIRENZE – Secondo Matteo Renzi serve una legge elettorale secondo cui “quello che governa è per cinque anni responsabile: mai più larghe intese e questo non significa essere contro il governo”. Serve anche, tema caro al centrodestra, una riforma della giustizia.

“È l’ora di farla finita con la giustizia ad personam” ha detto annunciando una convention in cui saranno presentate proposte per la riforma della giustizia. “Dobbiamo finirla – ha affermato – con chi in questi anni ha proposto una giustizia ad personam ma allo stesso tempo dobbiamo dire cosa pensiamo noi al riguardo”.

A tenere banco alla Leopolda, nel giorno conclusivo della convention, è l’ipotesi di Marina Berlusconi leader di Forza Italia. “Se ci sarà una candidatura Marina Berlusconi la discuteremo, per ora mi sembra una candidatura sui giornali. Noi abbiamo Renzi…” ha affermato Paolo Gentiloni. “Il Pdl mette Marina? E il Pd mette a Renzi, come la Nazionale metteva Cassano. Di Marina se ne parla da mesi, ma sui giornali. L’Italia con Berlusconi ha già dato”.