X

Miccichè tra Ruby e Lombardo: “Mi candido in Sicilia, indagine su Berlusconi vomitevole”

di Emiliano Condò |16 Gennaio 2011 17:28

Gianfranco Miccichè

Nel giorno in cui annuncia la sua candidatura alla guida della Regione Sicilia al posto di Raffale Lombardo, il sottosegretario Gianfranco Miccichè si schiera in modo forte a difesa di Silvio Berlusconi sul caso Ruby.

”La nuova indagine della Procura di Milano sul Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e’ vomitevole”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e leader di Forza del Sud nel corso il suo intervento all’assemblea dei quadri del partito a Caltanissetta, sottolineando che ”Fds è per una pacificazione dei poteri dello Stato, lavoriamo per questo”. ”C’e’ infatti – ha aggiunto – una guerra aperta mossa da un potere forte dello Stato contro un altro potere, una guerra spietata, senza vergogna e vergognosa contro Berlusconi”.

”Contro i continui ‘no’ della burocrazia regionale, ha spiegato Miccichè annunciando la sua candidatura,  ”abbiamo elaborato un disegno di legge per consentire alla Regione siciliana di passare dal metodo dell’autorizzazione a quello del controllo. Sara’ questo il primo provvedimento che attuero’ da Presidente della regione. Si’, perché, stando così le cose non posso non candidarmi alla guida della Regione siciliana”.

Scelti per te