X

Roberta Lombardi, M5S: “Mai al Governo con Berlusconi, amaro votare sua colonnella al Senato”

di Redazione Blitz |27 Marzo 2018 12:43

Roberta Lombardi, M5S: "Mai al Governo con Berlusconi, amaro votare sua colonnella al Senato"

Roberta Lombardi, M5S: “Mai al Governo con Berlusconi, amaro votare sua colonnella al Senato”

ROMA – “Non andremo mai al governo con Berlusconi, non abbiamo nulla in comune”, ha dichiarato Roberta Lombardi, prima deputata, ora consigliere M5S nel Lazio.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Salvini spinge per un accordo tra M5s e tutto il centrodestra, Berlusconi compreso. “Berlusconi mai – ribatte -. Non è possibile interloquire con lui, e infatti non lo abbiamo fatto. C’è un leader del centrodestra, Salvini, e parliamo con lui”.

Votare Casellati al Senato è stato amaro: “Abbiamo dovuto votarla perché quello era il nome del centrodestra: è una colonnella di Berlusconi, ma era il dazio imposto dai numeri parlamentari per avere alla Camera un uomo del valore di Roberto Fico”.

Parlando delle Regione Lazio, osserva che “Zingaretti è uscito dal voto senza una maggioranza (lui e gli alleati hanno 25 seggi, l’opposizione 26, ndr). Noi siamo 10 in Consiglio, e abbiamo una straordinaria possibilità di spingere il governatore e i suoi a lavorare su temi condivisi”. Nessun inciucio, precisa: “Mi aspetto una vicepresidenza in Consiglio per il M5S, perché non hanno i numeri per spadroneggiare. Se vogliono sopravvivere, ci devono ascoltare”.

E non è “un laboratorio” di un’intesa nazionale col Pd, “ma un luogo dove discutere di cose da fare, come dovrebbe avvenire anche nella democrazia parlamentare. Per esempio, di un piano per i rifiuti zero. Su questo punto Zingaretti ha aperto davanti ai giornalisti. Lo faccia anche in Consiglio”.

Scelti per te