Festival di Sanremo, Berlusconi e Grillo ci andranno?

Pubblicato il 13 Febbraio 2013 - 10:12| Aggiornato il 23 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA Silvio Berlusconi farà un blitz al Festival di Sanremo? E Beppe Grillo? Il Giornale ipotizza che tra le contromosse di Berlusconi potrebbe esserci un “blitz” sul palco dell’Ariston nel tentativo di attirare l’attenzione dei media e degli elettori. Una contromossa che anche il leader del Movimento 5 Stelle potrebbe non lasciarsi scappare. Il palco dell’Ariston si prepara a possibili colpi di scena.

Tra il festival, le dimissioni di Papa Benedetto XVI e lo scandalo dei derivati del Monte dei Paschi di Siena, il rischio per il leader del Pdl è di perdere visibilità. Il 15 marzo, sottolinea Il Giornale, si riunirà il nuovo Parlamento ed il Conclave per la celta del nuovo Papa. Due eventi di grande rilevanza che potrebbero, secondo il quotidiano, “disorientare l’elettorato“.

Per il Giornale, il colpo di scena potrebbe essere un blitz di Berlusconi all’Ariston:

“Silvio Berlusconi, che di comunicazione se ne intende, ne è consapevole ed ammette senza giri di parole che la politica «avrà certamente meno attenzione da parte dei media». D’altra parte, che l’ex premier fosse favorevole a spostare il Festival non è un mistero per nessuno. A Palazzo Grazioli, dunque, si studiano le contromosse, tra le quali non si esclude il coup de théâtre. Il Cavaliere, infatti, potrebbe anche fare un salto al Teatro Ariston e sedersi in platea, magari sabato per assistere alla finale”.

E se Berlusconi, secondo il Giornale, pensa al blitz, forse anche Grillo potrebbe approdare all’Ariston, non come comico che calca il palcoscenico ma come del leader del Movimento 5 Stelle a caccia di visibilità e consensi tra i suoi attivisti e non.