X

Scelta Civica divisa, Lucio Romano capogruppo Senato. Ma senza voto dei montiani

di Emiliano Condò |6 Novembre 2013 17:09

Lucio Romano

ROMA – Scelta Civica vota il nuovo capogruppo al Senato e, ancora una volta si spacca. L’incarico, infatti, va a Lucio Romano che sostituisce il dimissionario Gianluca Susta.

La decisione, però, è tutt’altro che condivisa: è infatti arrivata senza il voto dei “montiani” e  al termine di una riunione del gruppo ha di fatto registrato una nuova spaccatura tra l’ala popolare e quella più vicina alle posizioni del professore.

“Ci atteniamo alle indicazioni di Scelta Civica”  è il commento di Linda Lanzillotta. La senatrice risponde così ai cronisti che la interpellano al termine della riunione del gruppo Sc al Senato, sulla decisione dei montiani di andare via prima del voto sul nuovo capogruppo.

L’ex capogruppo Susta ha infatti lasciato la riunione insieme ai colleghi Della Vedova, Lanzillotta, Maran, Giannini e Dalla Zuanna. Sono tutti senatori montiani che con il loro gesto hanno espresso il disaccordo rispetto alla decisione dei colleghi ‘popolari’ di eleggere Lucio Romano nuovo capogruppo.

Scelti per te