X

Sindaci più amati. Primo Dario Nardella (Firenze), Ignazio Marino (Roma) 82°

di Gianluca Pace |20 Aprile 2015 9:04

Dario Nardella (foto Ansa)

ROMA – Il sindaco di Firenze Dario Nardella è il primo cittadino più amato secondo il sondaggio realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore su un campione di cittadini in tutti i Comuni. Al secondo posto Antonio Decaro, sindaco di Bari. E al terzo posto il sindaco di Bergamo: Giorgio Gori.

Giuseppe Falcomata, sindaco di Reggio Calabria, è al quarto posto. Quinto il primo cittadino di Trento: Alessandro Andreatta. Sesto il sindaco di Verbania: Silvia Marchionni. Seguono, a pari merito, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, di Torino (Piero Fassino), di Monza (Roberto Scanagatti), di Biella (Marco Cavicchioli), di Imperia (Carlo Capacci), di Modena (Giancarlo Muzzarelli), di Padova (Massimo Bitonci), di Potenza (Dario de Luca) e di Sassari (Nicola Sanna).

Tra le grandi città al 43° posto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, al 48° quello di Catania, Enzo Bianco. Al 58° il primo cittadino di Genova Marco Doria e al 67° il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Solo 82° il sindaco di Roma: Ignazio Marino.

Scelti per te