X

Usa: Obama punta su donne, ispanici e afro-americani in vista del voto di novembre

di luiss_smorgana |26 Aprile 2010 17:32

Obama ripropone il “Yes we can” per vincere la prossima sfida, le elezioni di mediotermine di novembre. “Obama si gioca la ‘carta razziale’: radunare i neri e i latini che la rivincita del 2010”, ha scritto il sito Drudge Report. Il presidente americano vuole che la gente torni alle urne per votarlo ancora una volta e punta a quello stesso spirito del cambiamento del 2008. Allora giovani, donne, afroamericani e ispanici lo sostennero nella sua corsa alla Casa Bianca.

Ora il presidente Usa il web per chiedere ancora fiduca ai 13 milioni di sostenitori della Ofa, (Organizing for America), la potente macchina organizzativa che raccoglie i suoi fan lungo tutti gli Stati Uniti. In un video, inviato a questa impressionante mailing list, della durata di due minuti e 42 secondi, Obama pone l’accento sul fatto che per tornare a vincere è necessario mantenere alta l’affluenza.

“Dipenderà dallo sforzo di ognuno di voi assicurarsi che i giovani, gli afroamericani, i latini e le donne che ci hanno spinto alla vittoria nel 2008 – ha affermato Obama – tornino alle urne tutti assieme per farci vincere ancora una volta”.

Scelti per te