X

Mestre, ragazza scrive a sindaco: “Solo stranieri, ho paura”

di Elisa D'Alto |15 Agosto 2015 13:09

Mestre, ragazza scrive a sindaco: “Solo stranieri, ho paura”

MESTRE – Degrado a Mestre, una ragazza di 20 anni scrive al sindaco Brugnaro denunciando di essere stufa di vivere con una sorta di coprifuoco. Sì perché dopo una certa ora in strada girano solo stranieri e la città non è più sicura. Così scrive la giovane che vive in via Cappuccina. La lettera viene pubblicata La Nuova Venezia:

Caro sindaco Brugnaro, ho 20 anni e abito a Mestre, in via Cappuccina. È tristemente noto che la zona in cui vivo, insieme all’adiacente via Piave e alle strade di collegamento, è tra le più degradate della città: gli stranieri – in prevalenza indiani, bengalesi, marocchini, ma non mancano gli slavi – sono ormai più degli italiani, gli spacciatori la fanno da padroni, i bar e i phone center sono quasi tutti punto di ritrovo di individui poco raccomandabili. Ho 20 anni, studio, lavoro e mi muovo con i mezzi pubblici.

Quando esco la sera, i miei genitori pretendono che qualcuno venga a prendermi e soprattutto mi riaccompagni a casa, perché a Mestre e in particolare dove vivo io a una certa ora per strada si aggirano soltanto uomini stranieri e loro hanno paura che io possa venire molestata o peggio ancora aggredit

Scelti per te