X

Power, dentifricio alla caffeina. Se mattina hai fretta…

di Emiliano Condò |25 Novembre 2015 23:41

Power, dentifricio alla caffeina. Se mattina hai fretta…

ROMA – Ti alzi la mattina e vai così tanto di fretta da non aver neppure il tempo di prendere una tazza di caffè? Beh, almeno i denti, prima di uscire di casa per andare al lavoro dovrai pure lavarli. A questo devono aver pensato i creatori di Power, il primo dentifricio alla caffeina. Il “dentifricio energetico”, come lo presentano i suoi creatori.

E proprio sul perché sia il primo, Dan Meropol e il suo amico, i due che l’hanno brevettato, dovrebbero farsi qualche domanda. Anche perché il caffè non evoca di certo l’immagine di denti puliti e luccicanti. Eppure Meropol è sicuro che il suo dentifricio potrà conquistarsi uno spazio di mercato.

Il principio è semplice: la caffeina viene rilasciata in bocca durante lo sfregamento del dentifricio. E questo rende l’assimilazione più rapida rispetto ai circa 45 minuti che ci vogliono normalmente prima che una tazza di caffè faccia il suo effetto. Power, in ogni caso, è a tutti gli effetti un dentifricio: buono o scadente non è dato saperlo. Di certo contiene fluoro, una sostanza sbiancante e tutte le sostanze che normalmente si mettono in un dentifricio.

Tutto sommato, potendo scegliere, sempre meglio prendere una tazza di caffè al mattino e poi darsi la cara vecchia spazzolata ai denti prima di uscire di casa. No?

 

Scelti per te