X

Aereo cadrà in volo? Il rischio di un disastro te lo dice la nuova App

di admin |28 Gennaio 2015 15:44

Aereo cadrà in volo? Il rischio di un disastro te lo dice la nuova App

ROMA – “Am I Going Down?”. Il mio aereo cadrà? Questo il nome della nuova App per smartphone che calcola il rischio che un disastro aereo si verifichi proprio sul tuo volo. La app è stata creata da Nic Johns per aiutare tutti quei passeggeri, come anche sua moglie, nervosi alla sola idea di salire su un aereo.

Il conto fatto da Johns è semplice: anche se una persona volasse ogni giorno per 11146 anni le probabilità di imbattersi in un disastro aereo sono bassissime. Ad esempio per il volto del Boeing 777 Cathay Pacific da Hong Kong a Los Angeles le probabilità di cadere in mare sono una su 4.086.434.

L’idea dell’app, spiega lo stesso Johns che è anche il co-fondatore di Vanilla Pixel, gli è venuta guardando la moglie Julie:

“L’ispirazione originaria di Am I Going Down arriva da mia moglie Julie. La sua paura di volare ha sempre reso i viaggi difficili, così volevo dimostrarle che volare è sicuro. Come esempio classico uso il volo British Airways 747-400 da Londra a New York, che ha 1 probabilità su 9 milioni di cadere…non proprio quanto vincere alla Lotteria Nazionale, ma nemmeno così lontano”.

Scelti per te