X

Apple, l’iPhone 5 potrebbe essere in Liquidmetal

di Maria Elena Perrero |3 Maggio 2012 15:04

CUPERTINO (USA) – Un iPhone in Liquidmetal, ovvero in lega di metallo: l’iPhone 5 potrebbe essere così, secondo le indiscrezioni che si rincorrono sulla nuova creatura di Cupertino.

Il Liquidmetal renderebbe il gioiellino Apple indistruttibile, dote non da poco, visto il prezzo.

Atakan Parker, uno degli inventori del Liquidmetal, intervistato da Business Insider ha ricordato i benefici che comporterebbe l’uso di questa lega metallica. Innanzitutto la durezza e la resistenza ai graffi. Poi l’elasticità.

Anche a livello estetico il Liquidmetal è piacevole: sembra un normale metallo, simile all’acciaio inossidabile, lucido e nuovo.

Al momento non è sicuro, ma il Liquidmetal potrebbe essere usato anche per gli altri prodotti Apple, soprattutto per i MacBook.

Apple detiene il brevetto sul nuovo materiale dal 2010, e l’ha già usato pere il supporto della Sim card dell’iPhone 3G. “Il fatto che Apple detenga il brevetto in esclusiva per la produzione di custodie e involucri è una novità assoluta nel mondo dell’industria, ha detto Parker. Prodotti come questi saranno anche molto difficili da copiare con tecnologie diverse”.

 

 

Scelti per te