X

Brescia: gli immigrati scesi dalla gru non verranno espulsi

di luiss_vcontursi |16 Novembre 2010 0:20

Gli immigrati, che per 17 giorni sono rimasti su una gru, sono scesi ‘‘perche’ hanno capito che la loro protesta ha dato una grande visibilita’ alla questione delle truffe legate alla regolarizzazioni del 2009”. A spiegarlo e’ Umberto Gobbi, dell’Associazione ‘Diritti per tutti’, che e’ stata a fianco degli immigrati fin dal primo istante. ”E’ stato anche garantito loro – ha detto – che non verranno portati in Centri di identificazione e di espulsione, o addirittura espulsi”.

Uno dei quattro immigrati scesi stasera, Rashid, e’ nel frattempo stato portato in ospedale per problemi di disidratazione. A quanto si e’ appreso non si tratta di nulla di grave e potrebbe essere dimesso sin da domani. I quattro immigrati, secondo quanto spiega uno dei loro legali Manlio Vicini, ”sono stati trattati benissimo al loro arrivo in Questura”.

La loro posizione giuridica e’ ora al vaglio della Questura e potrebbero esserci problemi derivanti dalla Bossi-Fini per uno di loro. All’esterno della Questura sono giunte alcune decine di persone ad attendere sotto la pioggia l’uscita degli immigrati, che dovrebbero fare ritorno a casa.

Scelti per te