X

Instagram, pubblicità su Igtv: i ricavi verranno divisi con i creatori dei contenuti

di redazione Blitz |28 Maggio 2020 15:40

Instagram, pubblicità su Igtv: i ricavi verranno divisi con i creatori dei contenuti (Foto Ansa)

SAN FRANCISCO  –  Instagram vuole introdurre la pubblicità su Igtv, la funzione della app che ospita i video più lungi di 60 secondi, e condividerà le entrate con i creatori dei filmati. Lo ha annunciato la piattaforma social in un post.

Le inserzioni pubblicitarie arriveranno su Igtv la prossima settimana, in un test che coinvolgerà 200 creatori e un numero ristretto di inserzionisti negli Stati Uniti. 

Gli spot dureranno un massimo di 15 secondi e inizialmente non potranno essere saltati. Altri tipi di formati saranno sperimentati nel corso dei prossimi mesi.

Quanto alle entrate per i creatori, Instagram darà loro il 55% delle entrate, ha spiegato il direttore operativo del social, Justin Osofsky, al sito The Verge.

I creatori di video avranno inoltre un’altra forma di remunerazione durante le dirette. Oltre a fare donazioni, chi guarda i Live potrà acquistare dei badge per sostenere chi è in diretta, dal cantante all’insegnante di yoga.

I badge saranno testati a partire da giugno, e nei prossimi mesi arriveranno in nove Paesi tra cui l’Italia.(Fonte: Ansa)

Scelti per te