X

Poliziotti aiutano camionisti a cambiare una ruota, poi li arrestano

di Alessandro Avico |10 Maggio 2010 14:33

Hanno prima aiutato due camionisti a sostituire una gomma bucata, poi li hanno arrestati perché, controllando la merce trasportata, hanno scoperto che era contraffatta. Nei guai sono finiti due polacchi di 28 e 42 anni.

I camionisti trasportavano 18 quintali di prodotti falsi per un valore di oltre un milione di euro. Tra i prodotti contraffatti foulard, orologi, borse ed altri accessori delle più grandi griffe della moda. L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio sull’ autostrada A1 poco dopo il casello di Monte San Savino (Arezzo). Protagonisti i poliziotti della stradale della sottosezione di Arezzo Battifolle.

Gli agenti hanno notato il camion fermo nella corsia di emergenza e si sono fermati per prestare soccorso. Poi hanno notato che il mezzo era eccessivamente carico ed hanno chiesto ai camionisti i documenti della merce trasportata: falsi come i prodotti.

In cabina c’erano 32 box e sacchi di juta che contenevano scatole con la scritta ‘Made in China’. Il carico però arrivava dalla Polonia e sulla merce c’era la targhetta ‘Made in Italy’. La merce, sequestrata, secondo quanto accertato, era destinata ad un grossista romano che pare rifornisca molti ambulanti che operano sul litorale laziale.

Scelti per te