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La modella dal vestito troppo corto: fa discutere la pubblicità Silvian Heach

di Lorenzo Briotti |23 Febbraio 2011 11:25

ROMA – Il vestito nero è tirato su al punto giusto per far vedere il fondoschiena. Due donne passeggiano mangiando un gelato con fare ammiccante. Fanno discutere alcuni scatti del fotografo americano Terry Richardson per il marchio di moda Silvian Heach realizzato a Central Park.

Le perplessità sono legate al fatto che il pubblico sembrerebbe essere stanco di vedere donne seminude che promuovono un articolo di moda. Che sia l’inizio di un’inversione di tendenza?

Racconta la cronaca di queste ore, che sono piovute diverse critiche dopo la pubblicazione di questa campagna stampa. Le polemiche sono legate alle maxiaffissioni per la collezione Primavera/Estate 2011 che hanno tappezzato diverse città.

Spesso il corpo della donna ha fatto la fortuna di una campagna di comunicazione. Questa volta, a quanto pare, l’ostentata provocazione è stata immediatamente interpretata come mercificazione. Serviranno queste polemiche a convincere i pubblicitari di turno a spremersi un poco di più le meningi, a cercare di far colpo sul pubblico con trovate un po’ meno scontate?

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