X

Barcellona-Juventus 0-0 pagelle, highlights, foto: Chiellini-Bonucci al top. Juve in semifinale di Champions

di Andrea Pelagatti |19 Aprile 2017 23:09

epa05915783 FC Barcelona's Samuel Umtiti (R) fights for the ball with Paulo Dybala (L) of Juventus during the UEFA Champions League quarter final, second leg soccer match between FC Barcelona and Juventus FC at Camp Nou stadium in Barcelona, Spain, 19 April 2017. EPA/ALEJANDRO GARCIA

Champions, Barcellona-Juventus – Mercoledì 19 aprile (foto Ansa)

BARCELLONA (SPAGNA) – La Juventus si qualifica alla semifinale di Champions League. Non arriva infatti la rimonta sperata dal Barcellona, fermato sullo 0-0 al Camp Nou nel ritorno dei quarti. All’andata i bianconeri avevano vinto 3-0. Le pagelle della partita.

Juventus (4-2-3-1), le pagelle dei calciatori bianconeri:
Buffon 6 – Ordinaria amministrazione per il portierone della Juve. Il Barcellona ha attaccato molto ma raramente ha centrato la porta bianconera.

Dani Alves 6.5 – Era il grande ex dell’incontro e ha goduto doppiamente per il passaggio del turno in Champions.

Bonucci 8 – Doveva marcare Messi e Neymar. Nessun problema, non si sono mai resi pericolosi nell’area di rigore della Juventus.

Chiellini 8.5 – Suarez chi? Il difensore della Juventus ha annullato uno degli attaccanti più forti del mondo.

Alex Sandro 6.5 – Ha giocato molto bene sulla fascia di sua competenza. Ha attaccato e difeso con la medesima efficacia.

Khedira 7 – Una diga davanti alla difesa della Juventus. Il mediano della Nazionale Tedesca ha recuperato molti palloni nella zona mediana del campo.

Pjanic 6.5 – In costante crescita. Ha alternato buone giocate a palloni persi malamente.  Cuadrado 7 – Ha giocato una grande partita. Sempre presente in fase difensiva, si è proiettato in attacco con estrema pericolosità.

Dybala 6.5 – Non era al meglio dal punto di vista fisico ma ha dialogato bene con i compagni di squadra e ha saputo tenere palla per far salire la squadra.

Mandzukic 7 – Semplicemente un leone. Si è battuto con grinta per novanta minuti. Una pedina preziosa nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri.

Higuain 6 – Non ha trovato lo spunto vincente ma, come nella gara di andata, si è impegnato molto e si è messo con umiltà al servizio della squadra.

All.Allegri 9 – E’ lui il vero artefice del capolavoro Juventus. La squadra ha la sua personalità e la fase difensiva è perfetta. Ha annullato uno degli attacchi più forti del mondo come quello del Barcellona.
(Panchina: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli 6, Asamoah sv, Lemina sv, Rincon).

Barcellona (4-3-3), le pagelle dei calciatori blaugrana: Ter Stegen 6; Jordi Alba 6, Umtiti 6, Piqué 6.5, Sergi Roberto 6; Busquets 6; Rakitic 5.5, Iniesta 6; Suarez 5, Messi 5.5, Neymar 5.5. All. Luis Enrique 5.

(Panchina: Cillessen, Denis Suarez, Mascherano 6, Paco Alcacer 6, Digne, André Gomes, Alenà).
Gli highlights di Barcellona-Juventus 0-0.

Mandzukic in azione (foto Ansa)
I tifosi del Barcellona nella foto Ansa
Paulo Dybala in azione (foto Ansa)
Gonzalo Higuain vicino al gol (foto Ansa)
Paulo Dybala in azione (foto Ansa)
Paulo Dybala in azione (foto Ansa)
I tifosi del Barcellona nella foto Ansa

Scelti per te