X

Buffon infortunato, niente Italia-Danimarca

di Alessandro Avico |16 Ottobre 2012 12:32

Gianluigi Buffon (Lapresse)

MILANO – Niente da fare per Gianluigi Buffon. Il portiere della nazionale e della Juventus non sarà in campo martedì sera in Italia-Danimarca. Al suo posto Morgan De Sanctis. Buffon soffre di un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro, e il provino di martedì mattina ha dato esito negativo.

Lunedì sera si era allenato sul terreno del Meazza per la prima volta dopo la partita in Armenia, martedì mattina ha fatto un test fisico per verificare la risposta muscolare, ma ha scelto di non rischiare.

Sull’infortunio di Buffon si erano già alzate delle polemiche per la sfida tra Juventus e Napoli di sabato. “L’infortunio di Buffon? Come tutti i giocatori infortunati ci sarà una valutazione da parte del tecnico e dello staff medico e se si potrà utilizzare si farà. Juve-Napoli è una gara importante – ha dichiarato il presidente Figc Giancarlo Abete – ma noi giochiamo solo 10 partite in due anni per qualificarci ai Mondiali di Brasile 2014, servirebbe maggiore rispetto per una squadra che rappresenta l’intero Paese”.

Scelti per te