X

Calcio, Capello promuove la Roma e Ranieri: “Hanno fatto cose straordinarie”

di admin |15 Aprile 2010 15:28

Fabio Capello

Fabio Capello promuove la Roma e soprattutto il suo tecnico, Claudio Ranieri, assicura che resterà sulla panchina dell’Inghilterra fino al 2012 «poi si vedrà», si dice deluso dalla Juve.

In una intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport, il ct della nazionale inglese parla anche del prossimo Mondiale, di Champions League e del campionato italiano, di quello inglese e sogna di poter avere a disposizioni Messi, Rooney e Cristiano Ronaldo «tre grandi con caratteristiche diversi, il sogno è averli tutti insieme».

Capello il suo oscar lo dà «alla Roma e a Ranieri – dice – Stanno facendo qualcosa di straordinario, impensabile quando aveva 14 punti di svantaggio. La squadra è stata sempre buona, però Ranieri si è superato».

Parlando del campionato italiano, Capello sottolinea che «l’Inter è la più forte in assoluto, competitiva su tutti i fronti. Ma è stata anche l’unica che ha investito seriamente, con sei nuovi arrivi». «Mi ha deluso la Juve – aggiunge – pensavo veramente che si fosse rafforzata con gli acquisti dell’estate, però da fuori non posso capire cosa non ha funzionato. Il Milan? Ha fatto molto bene fino a qualche settimana fa, poi invece di accelerare si è impantanato. Ha mancato due sorpassi e un aggancio. Ma Leonardo sta facendo un lavoro valido».

Capello promuove gli «italiani» impegnati in Premier League: «Ancelotti primo col Chelsea non è una sorpresa – dice – Carlo è una icona del calcio mondiale. Mancini ha fatto bene ovunque e si sta confermando al City. Zola è agli inizi, ma con tutti i guai societari che ha avuto la salvezza del West Ham sarà un trionfo. Ottima la promozione in Premier di Di Matteo».

Scelti per te