X

Calcio, Parma-Inter: le probabili formazioni

di |31 Gennaio 2010 10:46

Sono 24 i precedenti ufficiali tra Guidolin e l’Inter con un bilancio di 4 vittorie dell’attuale tecnico gialloblu, 5 pareggi e 15 affermazioni interiste.

L’ultima vittoria dell’attuale tecnico gialloblù risale al 10 febbraio 2002 quando, in Serie A, il suo Bologna s’impose in casa per 2-1: da allora lo score è di 2 pareggi e 6 vittorie nerazzurre.

L’ultimo successo ottenuto in assoluto dal Parma in campionato risale al 13 dicembre scorso quando s’impose in casa per 2-1 contro il Bologna: da allora lo score emiliano è di un pareggio e 4 sconfitte.

Per il Parma si tratta della serie negativa record stagionale in corso, in campionato. In particolare, quella contro il Bologna è la sola sfida vinta dai gialloblu negli ultimi 8 turni di Serie A, con un bilancio completato da 3 pareggi e 4 sconfitte.

Nicola Amoruso, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza nei campionati professionistici.

L’Inter di Mourinho non ha segnato solo in una delle ultime 26 partite disputate in assoluto in Serie A: è accaduto lo scorso 26 settembre quando venne sconfitta per 1-0 in casa della Sampdoria. Nelle altre 25 partite prese in esame i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 57 reti.

Queste le probabili formazioni:

Parma (5-3-2): Mirante; Zaccardo, Paci, Panucci, Lucarelli, Castellini; Dzemaili, Morrone, Galloppa; Biabiany, Bojinov

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Thiago Motta; Milito, Pandev

Scelti per te