X

Calciomercato Fiorentina, Berbatov oggi a Firenze per le visite mediche

di FIlippo Limoncelli |29 Agosto 2012 11:13

Berbatov (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Dimitar Berbatov vola oggi a Firenze per sostenere le visite mediche ed apporre la firma al contratto che lo legherà ai viola nelle prossime due stagioni (con opzione per una terza).

E’ quanto afferma una fonte vicina all’attaccante bulgaro, ormai da considerare un ex del Manchester United. “La Fiorentina ha raggiunto l’accordo con Dimitar e l’annuncio arriverà presto” ha spiegato la fonte, chiedendo di conservare l’anonimato poiché il trasferimento è subordinato al buon esito degli esami da parte dello staff medico della Fiorentina.

Berbatov, 31 anni, nel 2008 divenne il giocatore più pagato dallo United che lo prelevò dal Tottenham per 30,75 milioni di sterline. Nella stagione 2010-’11 è stato il miglior marcatore della Premier League con 20 gol. Ma, soprattutto dopo l’arrivo dell’olandese Robin Van Persie (dall’Arsenal), ormai non rientrava piu’ nell’11 ideale del tecnico Alex Ferguson. Con 48 reti Berbatov è anche il miglior realizzatore con la maglia della sua nazionale.

Se l’affare andrà in porto, sarà il quarto bulgaro a giocare in serie A, dopo il difensore Nikolay Iliev (Bologna) e gli attaccanti Hristo Stoichkov (Parma) e Valeri Bojinov, anche lui alla Fiorentina tra il 2005 ed il 2007.

Scelti per te