X

Calciomercato: Juve spinge su Nainggolan, Lazio punta Honda

di Emiliano Condò |24 Gennaio 2012 22:43

ROMA, 24 GEN – Ruota sempre intorno agli attaccanti il calciomercato di gennaio. Oggi e' stato il giorno di Amauri alla Fiorentina, e della nuova puntata della 'telenovela' Carlos Tevez. Il Paris St. Germain fa sapere di aver rinunciato all'argentino ed ora punta deciso sull'interista Thiago Motta, per rafforzare il centrocampo anziche' il reparto avanzato.

Il Manchester City avrebbe comunque aperto all'ipotesi prestito per il suo giocatore, saldo sulla propria decisione di vestire la maglia del Milan. Possibile a questo punto una nuova missione londinese di Galliani. Rimane quindi in stand-by la possibilita' Maxi Lopez: se alla fine vestira' il rossonero, al Catania andranno 500.000 euro per il prestito e 8 milioni e mezzo per il riscatto.

Nainggolan e' l'obiettivo prioritario della Juventus, che sta facendo di tutto per assicurarsi il belga del Cagliari, e per questo ha offerto ai sardi Marrone, Toni (disposto a ridursi l'ingaggio ed al quale e' molto interessato anche il Siena) e l'altra meta' di Ekdal. Il problema e' che Cellino sarebbe intenzionato a tenersi il giocatore per cederlo poi a luglio al Cska Mosca, che gli ha fatto una ricca offerta. L'alternativa per la Juve e' Guarin, per il quale il Porto continua a chiedere 11 milioni di euro. Se arriva il colombiano, la Juve non potra' prendere anche Caceres, che e' un altro extracomunitario.

Riscattato Borini dal Parma, ora la Roma cerca di stringere per Marquinho del Fluminense. Il d.s. dei giallorossi lo ha bloccato da una decina di giorni ma la societa' gli ha fatto presente che prima di acquistare bisogna sfoltire la rosa. Per cercare una soluzione e' in arrivo nella capitale il procuratore di Marquinho, Marcio Rivelino, che ha smentito la notizia secondo cui il suo assistito aveva richiesto mesi fa il passaporto italiano.

La Lazio punta tutto su Honda. Il Cska chiede 13 milioni di euro per il giapponese, ma Lotito vorrebbe inserire nella trattativa Carrizo come parziale contropartita. A complicare le cose c'e' anche il fatto che la societa' moscovita sta cedendo Vagner Love al Flamengo e quindi non vorrebbe privarsi anche del suo talento nipponico, Per la Lazio l'L'alternativa a Honda e' lo juventino Krasic.

Se non arrivera' Toni il Siena prendera' comunque un attaccante, ovvero uno tra Pozzi e Cacia. Dai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'agente di Manolo Gabbiadini, Silvio Pagliari, ha ammesso che ''Gabbiadini piace molto al Napoli, ma non arrivera' a fine gennaio. A giugno si potrebbe fare''.

Seguito anche da Cesena e Chievo Verona, il centrocampista ungherese del Genk Daniel Tozser e' vicinissimo al Genoa. Dalla Liguria non arrivano invece conferme sull'interessamento da parte della Lazio per Dainelli. Per Cerci invece, se davvero Marino lo vuole, bisognera' dare in cambio alla Fiorentina Constant. Situazione in stand-by per il portiere del Catania, che non riesce a prendere ne' Frison ne' l'argentino Champagne. Il Cesena ha definito la cessione di Eder alla Sampdoria, e ora ha chiesto Pelle' al Parma. A Novara non arrivera' piu' Juan Jesus: l'Inter ha deciso di tenersi il giovane difensore brasiliano.

Scelti per te