X

Calciomercato Juventus, Berardi è fatta per 25 milioni

di admin |11 Aprile 2016 18:51

Calciomercato Juventus, Berardi è fatta per 25 milioni (Ansa)

TORINO – Calciomercato Juventus, Berardi è fatta per 25 milioni. La Juve ha preso Berardi soffiandolo al Milan. Beppe Marotta ha chiuso l’operazione durante il weekend, beffando il Milan che, in ottica Di Francesco, seguiva con grande attenzione l’evoluzione della situazione.

Come scrive Il Corriere dello Sport nella sua apertura online, i termini dell’intesa raggiunta con il club di Squinzi: 25 milioni di euro al Sassuolo per il cartellino dell’attaccante, cui verrà proposto un prolungamento sino al 2021 del contratto in scadenza il 30 giugno 2019.

Ventuno anni, in Emilia dal 2010, 48 gol in 129 gare disputate con la maglia neroverde, miglior marcatore di sempre nella storia del Sassuolo, nazionale Under 21 (13 presenze, 2 gol), Berardi diventerà bianconero il primo luglio prossimo.

Alla Juve lo vuole fortemente Massimiliano Allegri e questo è un altro indizio di quanto il tecnico campione d’Italia stia già lavorando per la prossima stagione.

In quest’ottica si sta muovendo Marotta che, nei prossimi giorni, ha in programma un incontro con il Real Madrid per Morata. A fine giugno, gli spagnoli intendono versare alla Juve i 30 milioni stabiliti dal diritto di acquisto inserito nel contratto dell’attaccante.

Ma i bianconeri, dopo avere sborsato 20 milioni per acquistare il giocatore nell’estate di due anni fa, sono pronti ad un ulteriore sacrificio di 25 milioni di euro per convincere il Real a cedere definitivamente Morata.

Il quale continua a ripetere che a Torino sta benissimo e rimane in attesa degli sviluppi della trattativa.

Molto dipenderà anche dal nome del futuro allenatore del Real: Zidane è un dichiarato estimatore di Morata. Se Zizou resterà, il ritorno a Madrid dell’attaccante sarà certo.

Calciomercato Juventus, Berardi è fatta per 25 milioni (Ansa)
Calciomercato Juventus, Berardi arriva. Morata resta? (pagina La Gazzetta dello Sport)
Domenico Berardi (foto Ansa)
L'apertura della Gazzetta dello Sport dedicata a Gonzalo Higuain
Berardi nella foto LaPresse
Berardi nella foto LaPresse
Berardi nella foto LaPresse
Berardi e Squinzi nella foto LaPresse
Simone Zaza e Domenico Berardi (foto Ansa)
Sassuolo-Cesena, fasi di gioco nella foto LaPresse
LaPresse
Berardi (LaPresse)
Domenico Berardi: "Mondiale? Se Prandelli mi chiama..." (Ansa)
Scelti per te