X

Calciomercato Juventus, colpo Cavani a parametro zero? Su di lui anche Miami e Atletico

di admin |15 Ottobre 2019 18:06

Cavani è un obiettivo di calciomercato della Juventus

Cavani è un obiettivo di calciomercato della Juventus

TORINO – La Juventus sogna il colpo di calciomercato Cavani a parametro zero ma prima dovrà battere la concorrenza degli americani del Miami e degli spagnoli dell’Atletico Madrid (club che fa parte dello stesso girone di Champions League dei bianconeri). Cavani ha 32 anni e sta valutando la possibilità di lasciare il Psg al termine della stagione anche perché è infastidito del fatto che non gli è stato ancora proposto un rinnovo di contratto. 

Anche in questo c’è una spiegazione, il club francese è rimasto favorevolmente impressionato dal rendimento di Mauro Icardi, reduce da due reti consecutive con la maglia della società parigina.

Icardi ha solamente 26 anni ed è stato preso proprio come erede di Cavani. Dopo un avvio complicato, l’ex centravanti dell’Inter si è sbloccato in Champions League contro il Galatasaray, segnando la rete decisiva, e ha fatto il bis pochi giorni dopo contro l’Angers in campionato. Sul più bello,è arrivata la sosta per le partite delle Nazionali ma Maurito conta di continuare a segnare alla ripresa del campionato. 

Cavani è uno dei bomber più forti di sempre. Con i club ha segnato 348 gol mentre con la Nazionale Uruguaiana è andato a segno complessivamente 53 volte (4 con la selezione Olimpica). L’attaccante uruguaiano ha già giocato in Italia con le maglie del Napoli, dove ha segnato 104 gol, e del Palermo, dove ha realizzato 37 reti.

L’ex attaccante del Napoli ha già ricevuto molto offerte ma quelle che gli interessano di più sono quelle della Juventus, dell’Atletico Madrid e del Miami (club che qualche anno fa era allenato da Alessandro Nesta, ora al Frosinone).

Calciomercato, Cavani negli Stati Uniti come Ibrahimovic? Lo vuole il Miami.

Stando a quanto riportato da fonti vicine al calciatore, Cavani preferirebbe trasferirsi a Miami ma Juve e Atletico potrebbero fargli cambiare idea a suo di milioni di euro. Cavani vorrebbe andare a giocare a Miami perché ama la città e perché ha ricevuto ottime “recensioni” sul calcio made in Usa da Zlatan Ibrahimovic, calciatore che ha giocato con lui ai tempi del Psg e che ora è la stella dei Los Angeles Galaxy e della Mls. 

Scelti per te