X

Calciomercato Juventus: Higuain, Tevez, Jovetic. Il punto sulle trattative

di admin |26 Maggio 2013 10:05

Calciomercato Juventus: Higuain (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ore ‘caldissime’ per il calciomercato della Juventus.

La società bianconera continua a trattare con insistenza tre grandi attaccanti – Gonzalo Higuain del Real Madrid, Carlos Tevez del Manchester City e Stevan Jovetic della Fiorentina  – per accontentare Antonio Conte e costruire una squadra che possa conquistare la Champions League. 

Antonio Conte è  ”determinato ad andare avanti” con la Juventus. Lo ha detto il presidente della Fiat, John Elkann, a margine dell’osservatorio permanente giovani editori.    

Incalzato poi dai giornalisti che gli chiedevano come vedrebbe al fianco di Higuain un giocatore come Jovetic, il numero uno di casa Agnelli ha dribblato l’argomento: ”Perche’ non Messi allora? Perche’ non anche Ronaldo…?”.    

Pochi minuti prima, concludendo l’intervento al convegno sull’editoria, il presidente aveva lanciato un post su Twitter firmandolo ‘Forza Juve’.

Un trofeo che forse gli mancava: Alessandro Del Piero, calciatore che ha abbandonato la Juventus nella finestra di calciomercato dello scorso anno per andare al Sydney,  conquista il ‘Tapiro d’oro’, premio satirico ormai celebre, che gli verra’ consegnato questa sera da Valerio Staffelli di ‘Striscia la notizia’.

La motivazione: il campione bianconero, bandiera e storia della Juventus, non sarebbe stato invitato alla recente festa scudetto. ”Non ho trovato il biglietto”, aveva ironizzato giorni fa Alex.

”Ho salutato i compagni dopo la festa e questa e’ la cosa piu’ importante, aver mantenuto uno splendido rapporto con loro – risponde Del Piero a Staffelli – Diciannove anni non si dimenticano. Sono felice per loro, hanno vissuto un grande anno”. Sempre con grande ironia, Del Piero si ‘assegna’ il tapiro, ma con ben altra motivazione:

”In Australia purtroppo niente play off, ecco li’ un po’ di tapiro ci sta…”.

Scelti per te