Calciomercato Juventus: Ibrahimovic, Jovetic e Sanchez nella lista di Conte

Pubblicato il 30 Aprile 2013 - 10:40| Aggiornato il 27 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – A scudetto praticamente conquistato, manca solamente un punto alla Juventus, Antonio Conte sta già progettando la squadra per la prossima stagione.

I bianconeri saranno sicuramente i protagonisti della prossima finestra di calciomercato.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nella ‘lista della spesa’ dell’allenatore bianconero ci sarebbero attaccanti di grande qualità: Zlatan Ibrahimovic, Stevan Jovetic, Alexis Sanchez ed Alessandro Diamanti. 

Sul fronte Ibra sono arrivate le importanti dichiarazioni dell’agente dello svedese Mino Raiola che ha dichiarato come Ibra sceglierà la Juventus in caso di sua partenza da Parigi.

Ibrahimovic è uguale a scudetto, dove gioca il campione svedese arriva sempre il titolo. La Juventus, che lo ha già avuto nel periodo di calciopoli, lo sà bene.

Ma lo svedese non è l’unico attaccante nel mirino dei bianconeri. Piace anche molto Alexis Sanchez, attaccante che è stato messo nella lista partenti dal Barcellona.

Sanchez ha già giocato in Italia ai tempi dell’Udinese e ha già dimostrato di poter fare la differenza nel nostro campionato grazie alla sua classe e al suo fiuto per il gol.

Giuseppe Marotta sta seguendo con attenzione anche la pista Stevan Jovetic. Il calciatore non è più ritenuto indispensabile dalla Fiorentina che ora può contare su un Adem Ljajic maturato e sul rientro di Giuseppe Rossi. 

La Juventus aveva provato ad acquistare l’attaccante montenegrino già in passato offrendo alla Fiorentina due calciatori ai margini del progetto bianconero come Fabio Quagliarella ed Alessandro Matri.

Nella trattativa potrebbe rientrare anche Sebastian Giovinco, calciatore che è sempre piaciuto a Vincenzo Montella per la sue doti tecniche.

Nelle ultime ore è stato accostato alla Juventus anche un altro nome: quello di Alessandro Diamanti. Il calciatore del Bologna è un uomo calciomercato.

Il rendimento di ‘Alino’ è molto alto da due stagioni a questa parte e non a caso ha conquistato un posto stabile nella rosa della Nazionale Italiana di Cesare Prandelli.

Il Bologna non vorrebbe privarsi della sua stella ma le sirene di Juventus, Tottenham ed Atletico Madrid potrebbero farle cambiare idea.