Calciomercato Juventus, Ibrahimovic prepara trasloco in Italia

Pubblicato il 18 Aprile 2013 - 12:33| Aggiornato il 25 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – La famiglia Ibrahimovic ritrova casa in Italia ed i rumors su un possibile passaggio di Zlatan alla Juventus nella prossima finestra di calciomercato prendono di nuovo vigore.

Ibra sta prendendo casa a Milano. La notizia è stata riportato in esclusiva dalla ‘Gazzetta dello Sport’ in un articolo a firma di Carlo Laudisa.

Zlatan ha  delegato sua moglie Helena per questa scelta importante perchè la signora Ibrahimovic non ha mai smesso di amare l’Italia ed in particolare Milano, capitale internazionale della moda.

Questa decisione della famiglia Ibrahimovic non è un ‘fulmine a ciel sereno’, visto che il centravanti della nazionale  svedese proprio alla vigilia di Barcellona-Psg in un’intervista alla Cnn ha ribadito di preferire Milano a Parigi come città dove vivere.

I familiari di Ibra non si sono mai ambientati realmente a Parigi e hanno sempre sentito grande nostalgia di Milano, città dove lo svedese ha vissuto tanti anni perchè ha militato sia nell’Inter che nel Milan.

Ma cosa può rappresentare questo passo per il suo futuro calcistico? Lo svedese, si sa, ha espresso il desiderio di lasciare Parigi e il suo agente, Mino Raiola, nelle scorse settimane ha preso contatti concreti soprattutto con la Juventus, mentre i due club milanesi appaiono defilati perchè in questo momento non hanno i mezzi economici per riprendersi il fuoriclasse del Psg.

Sinora la Juventus si è esposta pubblicamente solo con Pavel Nedved che ha detto di sognare il ritorno di Ibra in bianconero, ma il dialogo tra le parti prosegue ed è evidentemente legato ad altri possibili affari con la società di Al Thani.

Non è un mistero, infatti che la Juventus prenderebbe volentieri Verratti, così come i francesi sono in corsa per acquistare  Arturo Vidal. Se son rose fioriranno.