X

Calciomercato Mario Balotelli: Liverpool chiude a lui e a Fabio Borini

di Alberto Francavilla |31 Luglio 2015 14:45

Calciomercato Mario Balotelli: Liverpool chiude a lui e a Fabio Borini (foto Lapresse)

LIVERPOOL – Mario Balotelli lascerà il Liverpool: il club inglese ha deciso di non far allenare più l’attaccante italiano con il resto della squadra. Se le ultime dichiarazioni di Brendan Rodgers, possibilista circa la permanenza di Mario ad Anfield, avevano lasciato aperto uno spiraglio, l’ultima decisione del manager dei Reds, d’accordo con la società, sono un messaggio inequivocabile.

Non c’è futuro per Balotelli a Liverpool. Ad inizio ritiro l’ex Milan era stato escluso dalla turné dei Reds in Australia e sud-est asiatico. A poco più di una settimana dall’inizio del campionato, ecco il secondo definitivo allontanamento dai compagni, una vera e propria emarginazione subita anche da un altro italiano, Fabio Borini, che non rientra nei piani di Rodgers. I due, assieme allo spagnolo Jose Enrique, si stanno allenando al centro sportivo di Melwood ma seguendo una differente preparazione, in altri orari rispetto alla prima squadra.

La mossa del club è di convincerli a trovare un’altra sistemazione. Borini aveva avuto qualche contatto con club italiani (Fiorentina) e inglesi (West Ham) ma finora senza offerte concrete. Ancor più difficile immaginare la destinazione futura di Balotelli che ha un contratto coi Reds fino al 2018 da sei milioni di euro a stagione. Cifre che fanno scappare tutti, anche perché nel frattempo SuperMario è precipitato nel borsino del calcio d’elite.

Dopo l’ultima amichevole contro l’HJK Helsinki, domenica prossima il Liverpool comincerà la stagione ufficiale contro lo Swindon, e titolari in attacco sono attesi Roberto Firmino e Christian Benteke, una coppia costata quest’estate più di 85 milioni. Balotelli e Borini al massimo potranno sperare in un invito in tribuna.

Scelti per te