X

Calciomercato Roma: Mustafi, Lovren, Nkoulou o Rugani. Fonseca pretende un centrale

di admin |24 Agosto 2019 17:21

Rugani con la maglia della Juventus, potrebbe trasferirsi alla Roma durante questo calciomercato (foto Ansa)

Rugani con la maglia della Juventus, potrebbe trasferirsi alla Roma durante questo calciomercato (foto Ansa)

ROMA – Siamo entrati nella fase finale del calciomercato e gli allenatori ne parlano inevitabilmente anche nelle conferenze stampa prima delle partite. Paulo Fonseca era stato chiaro in passato e lo è stato anche oggi prima di Roma-Genoa, i giallorossi hanno bisogno di un difensore centrale. 

Il tecnico portoghese ha descritto perfettamente le caratteristiche del difensore centrale dei suoi sogni: “Sono stato chiaro con il direttore Petrachi. Lui sa perfettamente quello che voglio e quello di cui abbiamo bisogno. Comprare tanto per comprare non serve a niente. Noi abbiamo bisogno di un difensore centrale pronto, esperto e che abbia già giocato a livello internazionale. Abbiamo bisogno di un profilo del genere per completare la rosa, se non riusciamo ad arrivarci è meglio non prendere niente perché come ho appena detto non serve a nulla comprare tanto per comprare”. 

Fonseca ha fatto il punto anche sui difensori a sua disposizione: “Domani giocheranno Fazio e Juan Jesus che sono i difensori che mi hanno dato maggiori garanzie in coppia durante questo precampionato. Mi chiedete di Mancini e vi rispondo che è un giovane di grande talento altrimenti non lo avremmo acquistato ma non è ancora pronto per fare il titolare. Deve entrare maggiormente in sintonia con i compagni di squadra e con il mio modulo tattico ma è normale perché è giovane e perché è appena arrivato qui da noi. Dategli tempo”. 

Calciomercato Roma: Mustafi, Lovren, Nkoulou o Rugani. Chi sarà il prescelto?.

Intanto va detto che la Roma vorrebbe prendere uno di questi difensori con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Piacciono Mustafi, Lovren, Nkoulou e Rugani.

Mustafi è in uscita dall’Arsenal e conosce il nostro campionato perché ha già giocato con la Sampdoria, Lovren è in uscita dal Liverpool ma le due società sono lontane da un accordo economico, Nkoulou è il vero obiettivo di Petrachi ma difficilmente il suo vecchio presidente farà sconti ed al momento l’operazione è troppo onerosa per la Roma, Rugani sarebbe il calciatore più vicino ai giallorossi ma le due società non sono d’accordo sulle valutazioni dei cartellini dei giovani (Riccardi e Celar) che la Roma ha inserito nella trattativa di calciomercato. 

Scelti per te