X

Calciomercato Sampdoria, Joaquin Correa ufficiale. E’ il nuovo Gabbiadini

di Alberto Francavilla |17 Dicembre 2014 9:53

Calciomercato Sampdoria: Joaquin Correa a gennaio per sostituire Gabbiadini (foto da Twitter)

GENOVA – Calciomercato Sampdoria: Joaquin Correa è il primo colpo di gennaio della squadra di Massimo Ferrero. Correa nei piani dei dirigenti blucerchiati dovrebbe sostituire il partente Manolo Gabbiadini, che è destinato a vestire la maglia del Napoli. L’Estudiantes ha ufficializzato, con una nota sul proprio sito, la cessione del talento ventenne alla Sampdoria, per 10 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro).

Il 50% di questa cifra sarà corrisposta immediatamente, all’atto della firma del contratto. Il trasferimento sarà effettivo a gennaio, quando in Europa riaprirà il calciomercato. Nel comunicato viene anche precisato che l’accordo raggiunto telefonicamente dal presidente dell’Estudiantes Juan Sebastian Veron (ex giocatore blucerchiato) e da quello doriano Massimo Ferrero, viene stabilito che in caso di futura cessione ad altro club, la Samp corrisponderà agli argentini il 5% della cifra ottenuta se questa supererà i 12 milioni di euro.

Correa è un trequartista che fra i tifosi biancorossi di La Plata è già un idolo. Nella squadra di Mihajlovic dovrebbe prendere il posto di Gabbiadini, in procinto di trasferirsi al Napoli, anche se i due hanno caratteristiche diverse: Gabbiadini è infatti un attaccante con grande attitudine al gol, come ha confermato anche nell’ultimo turno di campionato, quando ha castigato la Juve (che ne detiene il cartellino) in casa sua.

Scelti per te