X

Van Persie al Manchester Utd, per la Juve sfuma il sogno

di Emiliano Condò |16 Agosto 2012 9:29

Robin Van Persie (LaPresse)

LONDRA – La Juve lo ha seguito e desiderato per settimane. Tutto inutile: Robin van Persie è del Manchester United. L’Arsenal ha infatti annunciato di aver chiuso l’accordo per il trasferimento dell’attaccante olandese alla squadra di Sir Alex Ferguson. Il 16 agosto, secondo quanto riporta il sito dei Gunners, van Persie andrà a Manchester ”per chiudere le trattative personali e sottoporsi alle visite mediche”.

Il trasferimento è stato successivamente confermato dal Manchester United. Van Persie è stato la scorsa stagione il capocannoniere della Premier League, con 30 reti.

I termini del trasferimento non sono noti, ma Ferguson avrebbe offerto una cifra vicina ai 20 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) per poter schierare l’olandese al fianco di Rooney.

La notizia dello sblocco della trattativa avrà reso meno amara per van Persie la scelta del ct dell’Olanda, Louis van Gaal, di non schierarlo tra i titolari stasera nell’amichevole a Bruxelles contro il Belgio. L’unico attaccante Orange in campo sara’ Huntelaar, stella dello Schalke 04 e a sua volta capocannoniere in Germania con 29 reti.

Scelti per te