X

Claudio Marchisio: “Ho rifiutato due volte il Milan. Ecco perché”

di Redazione Blitz |21 Marzo 2019 12:45

Claudio Marchisio: "Ho rifiutato due volte il Milan. Ecco perché" (foto Twitter)

Claudio Marchisio: “Ho rifiutato due volte il Milan. Ecco perché” (foto Twitter)

SAN PIETROBURGO – Sfruttando la pausa del campionato per le partite delle Nazionali, La Gazzetta dello Sport è andata a San Pietroburgo per intervistare Claudio Marchisio. L’ex bandiera della Juventus, terminata l’esperienza a Torino, ha deciso di rifiutare le altre destinazioni italiane e ha accettato l’offerta del club russo. Nel corso dell’intervista alla Gazzetta, Marchisio ha svelato di aver rifiutato due volte le offerte del Milan, una durante la gestione Allegri, una durante quella di Montella.

“Perché sono andato via dalla Juventus? L’avventura era al capolinea, ma il mercato stava chiudendo e pensavo che sarei rimasto. La società ha deciso di rescindere, per me non è stato facile però avevo voglia di cambiare. Il rapporto con Allegri? Non abbiamo mai litigato, però dopo l’infortunio aveva altre priorità e non mi vedeva più come prima. Io gli chiesi fiducia e continuità, ma lui ha fatto altre scelte”

Claudio Marchisio: “Ho rifiutato due offerte del Milan”

“Sono stato vicino al club rossonero per due volte, una con Allegri e l’altra con Montella. Mi sono sempre arrivate tante offerte sia dall’estero che dall’Italia, per me la squadra importante oltre alla Juve è sempre stata il Milan. Però non sarei mai andato in un altro club italiano”

“Perché allo Zenit? Mi hanno convinto il progetto e la possibilità di giocare le coppe. Avevo avuto offerte dagli Stati Uniti e dal Giappone. Confesso di aver avuto qualche tentennamento, più che altro per mia moglie e i miei figli, ma ogni cambiamento offre stimoli e opportunità e io voglio trasmettere al club la mia voglia di vincere. Arrivo sempre un’ora e mezza in anticipo, per raggiungere grandi obiettivi ci vogliono grandi sacrifici. Lo Zenit può tornare a vincere il campionato: è strutturato come un top club europeo”

“Cristiano Ronaldo? Lavora tantissimo, cura molto ogni aspetto della preparazione. È un esempio. Ha un fisico atipico per un calciatore, sembra più un centometrista. Se è l’uomo giusto per la Juve? Sì, e anche lui sa di avere questa responsabilità. Con l’Atletico ha toccato tre palloni e fatto tre gol. La Juve con lui ha più possibilità, ma non è tutto automatico e scontato”

fonte: La Gazzetta dello Sport.

Scelti per te