X

“Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì

di admin |20 Aprile 2016 18:21

“Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì (Ansa)

LEICESTER – “Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì. Come scrive Adnkronos, Claudio Ranieri non ha ancora vinto la Premier League. Intanto, però, è già diventato il re di Leicester.

La cavalcata delle Foxes, che comandano il campionato inglese con 5 punti di vantaggio sul Tottenham a 4 giornate dalla fine del torneo, ha già trasformato il tecnico romano in un idolo della città. Tra qualche mese, Ranieri potrebbe ritrovarsi a passeggiare in una via ‘tutta sua’.

“L’idea di dare ad alcune strade il nome dei giocatori e del tecnico è ampiamente sostenuta dai tifosi. E il City Council la appoggerebbe”, dice all’Adnkronos il sindaco di Leicester, Sir Peter Soulsby.

Le autorità, in particolare, considerano l’ipotesi di battezzare nuove zone della città: “Ranieri Road e Vardy Way (in onore del centravanti Jamie Vardy, ndr) sarebbero assolutamente apprezzate!” .

In attesa di vedere il proprio nome su una targa o ad un incrocio, Ranieri è diventato l’ambasciatore della comunità italiana di Leicester. Sono circa 500 i connazionali tra i 330.000 abitanti della città, che sta vivendo un’annata sportiva memorabile tra football, rugby e basket.

Il Tottenham travolge lo Stoke City 4-0 e si avvicina alla capolista delle Premier league, il Leicester di Claudio Ranieri, che ora è a -5 punti a quattro gare dal termine del campionato. A decidere l’incontro, giocato in casa dello Stoke, sono state le doppiette di Kane e Alli. Tottenham in vantaggio dopo appena nove minuti con Kane.

Nella ripresa, al 23′ arriva il 2-0 per gli Spurs ad opera di Alli. Tre minuti dopo è ancora Kane ad andare a segno. Il poker porta la firma di Alli, a segno al 37′. Una vittoria importante per la formazione di Pochettino che si avvicina al Leicester che ha un vantaggio di cinque punti.

Tony, tifoso Leicester malato cancro morto. Vedeva partita
Leicester indagato da FA per violazione Fair Play? (Ansa)
Il Leicester vince, Claudio Ranieri piange
Leicester, film su Jamie Vardy: Robert De Niro farà Ranieri? (Ansa)
Sunderland-Leicester City, 0-2, nella foto Jamie Vardy
Doping, scandalo Gb: 150 coinvolti, anche Leicester

Scelti per te