X

Coppa Italia, Milan-Udinese

di admin |7 Giugno 2011 12:36

Milan-Udinese: diretta

Coppa Italia, quarti di finale: per seguire Milan-Udinese diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

Un derby caldo, anzi caldissimo. Un pò perché era da tempo che non si disputava una stracittadina milanese con il sapore di scudetto, un pò perché i milanisti sentivano l’odore di rimonta (considerando il match da recuperare contro la Fiorentina).

Considerando inoltre, le ultime polemiche sul tema ‘calendari’ la tensione era alle stelle.

Leo comunque non è disfattista, anzi cerca di puntare l’attenzione sugli aspetti positivi: “Ho rivisto il derby due volte e abbiamo fatto tante cose nel modo giusto.

È stato fondamentale per noi non trovare il gol ad inizio secondo tempo. Rimane l’amarezza di una sconfitta pesante, ma fino a oggi abbiamo fatto tante cose belle, quindi dobbiamo continuare ad andare avanti.

Ho inserito Seedorf cercando di cambiare la disposizione della squadra ma non siamo riusciti a segnare altrimenti sarebbe stata un’altra partita”.

Le tensioni che si sono accumulate nel pre e nel post gara non toccano il tecnico rossonero, o meglio, è lui che non vuole toccare le polemiche e nel dribbling è sempre stato un mago: “Sto tranquillo, non dico niente e penso solo alle cose tecniche che accadono in campo.

Il polverone c’è quasi sempre ma è inutile aggiungere altre parole. Non credo ci sia un complotto e comunque non voglio dire nulla, mi preoccupo delle questioni tecniche. In 110 anni di storia il rapporto tra Milan e Inter è sempre stato buono, con alti e bassi”.

Nonostante la sconfitta Leonardo vuole guardare immediatamente avanti e pensare agli obiettivi prefissati: Abbiamo una Coppa Italia da giocare e una Champions League che ci aspetta e non dimentichiamo che siamo secondi due punti sopra la Roma.

Infine arrivano le considerazioni sull’avversario: “Loro sono una squadra forte e inoltre quest’anno hanno acquistato 6 giocatori e si sono rinforzati”.

Eurosport

Scelti per te