X

Cori anti Morosini, 50mila euro di multa e diffida al Verona. Arrivano i Daspo

di Emiliano Condò |23 Ottobre 2012 18:14

 

tifosi del Verona (LaPresse)

MILANO – Cinquantamila euro di ammenda e diffida al Verona. Tanto costano al club veneto i cori offensivi di una ventina di tifosi nei confronti di Piermario Morosini, il calciatore del Livorno stroncato da un attacco di cuore lo scorso 14 aprile.

Lo ha deciso il giudice sportivo che complessivamente sceglie la punizione leggera nei confronti della società. Diversa la situazione nei confronti degli ultras identificati dalla polizia come possibili responsabili dei cori.  La Digos di Verona e di Livorno, infatti, puntano a erogare i provvedimenti Daspo prima della partita di sabato 27 ottobre allo Stadio Bentegodi tra Verona e Virtus Lanciano.

Gli investigatori lavorano senza sosta e stanno ultimando la visione dei filmati per ricostruire – anche dal labiale – chi si è lasciato andare a quella che il sindaco di Verona Flavio Tosi ha definito un’azione ”inammissibile”.    Oggi Tosi ha contattato un cugino del calciatore scomparso e gli ha rinnovato le scuse a nome della città, dicendosi colpito e dispiaciuto per quanto avvenuto. Il sindaco ha confermato che, a fronte del procedimento giudiziario, il Comune di Verona si costituirà parte civile.

I tifosi, parte dei quali domenica scorsa ha anche eseguito il saluto romano, rischiano anche l’incriminazione per diffamazione. I loro Daspo, ha annunciato il Questore di Livorno, saranno ”molto lunghi”.

Scelti per te