X

Coronavirus, Federica Pellegrini intervistata da Cattelan: “Gare simulate a distanza: così ci qualifichiamo per le Olimpiadi”

di Redazione Blitz |19 Marzo 2020 17:38

Coronavirus, Federica Pellegrini intervistata da Cattelan: "Gare simulate a distanza: così ci qualifichiamo per le Olimpiadi" (foto Ansa)

MILANO – Federica Pellegrini è stata ospite di “E poi c’è Cattelan“, trasmissione che, per colpa del coronavirus, è andata in onda in una versione social con la nuotatrice collegata tramite Skype. 

La Pellegrini ha raccontato la situazione paradossale che sta vivendo dal punto di vista sportivo. Le Olimpiadi di Tokyo 2020 non sono state ancora rinviate ma restano a forte rischio. 

“Questa settimana avremmo dovuto avere le qualificazioni per Tokyo 2020 a Riccione: noi simuleremo le gare nella nostra piscina, ci mettiamo il costume da gara e facciamo come se fossero delle gare normali. Ognuno per conto suo. E’ una situazione surreale”. 

In questi giorni di quarantena, Federica Pellegrini sta aggiornando spesso il suo profilo Instagram per diffondere messaggi di speranza. 

“Eh Italia mia 🇮🇹🇮🇹 …. ce la faremo a superare anche questo!! 💪🏻💪🏻 … sempre che ognuno di noi faccia tutto il possibile!!

Io da parte mia ringrazio il cielo che la mia famiglia stia bene (seppur in zona rossa), mi sento fortunata perché la mia piscina mi permette ancora di nuotare (non essendo Verona in zona rossa) chissà che qualcuno vegli dall’alto ☺️☺️🤞🏻…sono state cancellate le qualificazioni per le Olimpiadi ma comunque dobbiamo andare avanti a lavorare per quello!! 🏊🏻‍♀️🏋🏼‍♀️💆🏼‍♀️ … sempre prendendo le dovute precauzioni 😷😷 ….

Verificato Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane, è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarsi. ❤️❤️ #DistantiMaUniti #iorestoacasa.

Sono sicura che questo momento ci insegnerà molto!! 💪🏻💪🏻Ci farà essere PIÙ UNITI, più FORTI!! Abbandonati e sbeffeggiati da (quasi) TUTTI ne verremo FUORI da soli e saremo ancora più FIERI di essere ITALIANI!! 🇮🇹🇮🇹 …. ps: non dimenticheremo!! #ITALIA 🇮🇹🇮🇹❤️ #andràtuttobene”.

Scelti per te