X

Europa League: possibili avversarie Napoli, Lazio, Fiorentina

di FIlippo Limoncelli |11 Dicembre 2015 8:56

Sorteggi Europa League

ROMA – Napoli, Lazio e Fiorentina volano ai sedicesimi di finale di Europa League che si giocheranno il 18 e 25 febbraio. Si completa il tabellone delle qualificate e dunque si può capire meglio quali saranno i pericoli per le tre squadre italiane (sorteggio il 14 dicembre alle ore 13) che si sono qualificate alla seconda fase della competizione.

Napoli e Lazio vanno ai turni ad eliminazione diretta come prime nel girone mentre la Fiorentina, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Belenenses accede ai sedicesimi come seconda nel girone. Considerando le “retrocesse” dalla Champions League nell’urna di Nyon, nel sorteggio del prossimo 14 dicembre (ore 13), avremo questa situazione:

PRIMA FASCIA – Napoli, Lazio, Basilea, Athletic Bilbao, Molde, Krasnodar, Rapid Vienna, Braga, Manchester United, Bayer Leverkusen, Liverpool, Lokomotiv Mosca, Tottenham, Schalke 04, Olympiakos e Porto.

SECONDA FASCIA – Saint-Étienne, Fenerbahce, Sion, Borussia Dortmund, Villareal, Marsigia, Midtjylland, Fiorentina, Sporting Lisbona, Anderlecht, Sparta Praga, Augsburg, Shakhtar Donetsk, Valencia, Galatasaray e Siviglia.

Per le squadre di Sarri e Pioli il pericolo più grande è rappresentato dal Valencia ma non devono essere assolutamente sottovalutate Siviglia, detentore del trofeo, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona e Fenerbahce e Shakhtar Donetsk. Per quanto riguarda la formazione di Sousa, invece, Manchester United, Tottenham e Liverpool fanno paura ma assolutamente da evitare è il Bayer Leverkusen, eliminato proprio dalla Roma.

Scelti per te