X

F1, Gp Usa: vince Sebastian Vettel (Red Bull). Quinto Fernando Alonso (Ferrari)

di admin |17 Novembre 2013 22:52

F1, Gp Usa vince Sebastian Vettel (Red Bull). Quinto Fernando Alonso (Ferrari) (foto LaPresse)

ROMA – Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti sul circuito di Austin in Texas davanti alla Lotus di Romain Grosjean e al compagno di squadra Mark Webber. Quinta la Ferrari di Fernando Alonso. 

Quarta piazza per la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre è sesta la Sauber di Nico Hulkenberg che ha preceduto la McLaren di Sergio Perez. Ottava la Williams di Valtteri Bottas davanti alla Mercedes di Nico Rosberg. Chiude in zona punti l’altra McLaren di Jenson Button. Tredicesima la Ferrari di Felipe Massa.

”Incredibile vincere qui davanti a oltre 100.000 persone, la macchina è stata fantastica”. Sebastian Vettel festeggia così dall’alto del primo gradino del podio la sua ottava vittoria consecutiva che gli permette di batere il record di Ascari e Schumacher. ”E’ incredibile – aggiunge il boss della Red Bull Chris Horenr ai microfoni di Sky – Sebastian e’ nella storia, si sta divertendo e merita la vittoria dopo quanto fatto oggi”.

”Andiamo in Brasile ancora convinti di battere la Mercedes, ma abbiamo fatto un passo indietro negli ultimi Gp”. Al termine del Gp degli Usa che lo ha visto chiudere in quinta posizione, Fernando Alonso non nasconde la sua delusione ai microfoni di Sky. ”Dobbiamo inventare qualcosa perche’ cosi’ non basta. L’anno prossimo si ricomincia da zero”. Come sto? ”La schiena va bene, fa più male il collo e lo stress”.

Scelti per te