X

Gigi Di Biagio, rissa con tifoso dopo Italia-Francia Under21

di Alberto Francavilla |3 Giugno 2016 13:34

Gigi Di Biagio, rissa con tifoso dopo Italia-Francia Under21

VENEZIA – Quasi rissa tra Gigi Di Biagio e un tifoso dell’Italia Under 21 dopo la partita tra gli azzurrini e la Francia disputata a Venezia in ricordo di Valeria Solesin, la ricercatrice veneta morta durante l’attentato terroristico al Bataclan di Parigi.

Racconta Luca Bianchin su La Gazzetta dello Sport:

è successo fuori dallo stadio, sui ponti che collegano il Penzo all’isola di Sant’Elena. Poco prima di mezzanotte, i ragazzi dell’Under stavano andando a prendere un vaporetto o un taxi che li avrebbe portati in hotel o a casa. Liberi tutti alla fine della stagione. Di Biagio era con i figli ed è stato insultato (sembra pesantemente) da un ragazzo. Tra le frasi, un riferimento a Montero che in campo, in un Inter-Juventus, lo colpì con un pugno

Di Biagio, provocato, ha reagito prima a parole, poi fisicamente. Lo scontro è durato pochissimo, altri tifosi sono intervenuti per dividere il c.t. e il ragazzo, così la situazione si è normalizzata in fretta. Un brutto episodio alla fine di una serata emozionante, più che per la partita per l’omaggio a Valeria Solesin, dottoranda veneziana unica vittima del Bataclan. Venezia ieri le ha intitolato un settore dello stadio e il pubblico nel prepartita l’ha applaudita per un minuto davanti alla famiglia. Meglio ricordare questo, sicuramente.

Di Biagio nella foto LaPresse
Di Biagio nella foto LaPresse
Il rigore di Di Biagio
Scelti per te