X

Inter, Branca: “Dobbiamo ritrovare la fiducia”

di Emiliano Condò |21 Febbraio 2012 23:18

MARSIGLIA, 21 FEB – L'Inter deve ripartire trovando la fiducia persa nelle ultime tre sconfitte. E' l'indicazione del direttore tecnico nerazzurro Marco Branca, che preferisce non parlare di ciclo finito.

''Questi sono discorsi prematuri – spiega Branca alla vigilia della sfida di Champions League con l'Olympique Marsiglia – e che comunque devono essere affrontati in societa', non certo in pubblico. Non dimentichiamoci pero' che prima di queste gare negative ce ne sono state di positive. Poi abbiamo perso delle partite, alcune contro squadre non irresistibili, ne abbiamo pure pareggiata una in maniera rocambolesca e quindi, in generale, abbiamo perso un pizzico di fiducia, il filo che ci stava legando negli ultimi tempi. Dobbiamo ritrovare quello''.

Ai microfoni di Sky, Branca replica anche a Marco Van Basten secondo il quale Sneijder ''forse sta gia' pensando agli Europei''. ''La stagione di Sneijder, come quella di Forlan, e' stata contrassegnata da diversi stop. Ora – ha notato il dirigente interista – ha giocato le ultime gare e non si e' discostato molto dal livello dei suoi compagni. Van Basten ha parlato benissimo dal punto di vista tecnico, ha segnalato qualcosa dal punto di vista del rendimento. Ma io non sono d'accordo perche' e' un periodo questo che tutti si sentono liberi nel dare giudizi sui giocatori dell'Inter, sulle partite, sul futuro, sulla costruzione della squadra, sull'eta' della squadra, su qualsiasi cosa: io dico – ha concluso – che Sneijder e' un grande giocatore. Che poi in ogni gara vada dimostrato di essere un grande giocatore lo sapete tutti, lo sappiamo noi, lo sa anche Wesley''.

Scelti per te