X

“La Juve a Genova è caduta come il Ponte”, il titolo de “Il Roma”

di Redazione Blitz |12 Settembre 2019 16:53

"La Juve a Genova è caduta come il Ponte", il titolo de "Il Roma" ANSA/SIMONE ARVEDA

“La Juve a Genova è caduta come il Ponte”, il titolo de “Il Roma” ANSA/SIMONE ARVEDA

NAPOLI – Il quotidiano “Il Roma” è finito nella bufera per il titolo “La Juve a Genova è caduta come il Ponte”. Nell’articolo si commentava la prima sconfitta in campionato dei bianconeri contro il Genoa ma il titolo si riferisce alla tragedia che ha colpito la città di Genova e l’intero Paese.

“La Juve a Genova è caduta come il Ponte”, titola il commento firmato Clemente Hengeller, richiamando alla memoria la tragedia che la scorsa estate ha coinvolto la città ligure, ma anche l’Italia intera. Alle ore 11:36 del 14 agosto 2018 la sezione del ponte che sovrasta la zona fluviale e industriale di Sampierdarena, lunga 149,12 m, è improvvisamente crollata insieme al pilone di sostegno numero 9, provocando 43 vittime tra le persone a bordo dei mezzi che transitavano sul ponte e tra gli operai al lavoro nella sottostante isola ecologica dell’AMIU, l’azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti. 

Cos’è Il Roma

Il Roma è un quotidiano italiano che si stampa a Napoli. Fondato nel 1862 è il più antico quotidiano italiano post-unitario. Chiuso nel 1980, è stato rifondato nel 1990. Ha sospeso le pubblicazioni per tre anni, ed è tornato in edicola il 12 ottobre 1996.

fonte: Wikipedia.

Scelti per te