X

Juventus, torna Ancelotti? Sondaggio bianconero: è libero, vuol rifare la Champions League

di Redazione Blitz |6 Aprile 2018 9:00

Juventus, torna Ancelotti? Sondaggio bianconero: è libero, vuol rifare la Champions League

Juventus, torna Ancelotti? Sondaggio bianconero: è libero, vuol rifare la Champions League

ROMA – Il pesante 3 a zero in casa con il Real Madrid non ha solo compromesso il cammino Champions della Juventus.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

La clamorosa rovesciata di Cristiano Ronaldo, applaudita a scena aperta anche dai tifosi bianconeri, potrebbe essere l’amaro sigillo a un ciclo che si conclude. Per molti giocatori c’è aria di mobilitazione, chi per raggiunti limiti d’età, chi per non aver superato l’esame Juve.

Resta un campionato tutto da giocare e con 4 punti sul Napoli che rincorre, c’è la finale di Coppa Italia, un’altra annata tutt’altro che da buttare, ma anche Allegri potrebbe decidere di cambiare aria. Se per la Nazionale aveva detto che è ancora presto, sono diversi i top club interessati al tecnico livornese. Per questo Marotta e Paratici si stanno muovendo d’anticipo.

Tra i sondaggi effettuati – è la “bomba” del Corriere dello Sport – c’è anche quello di Carlo Ancelotti, che a Torino fece due anni ottimi ma raccolse solo due secondo posti in campionato e la diffidenza se non l’ostilità di una parte consistente del pubblico che mai gli ha perdonato di esser stato un uomo simbolo del Milan e della Roma prima. Ma Carletto è al momento libero, e della gestione del calcio azzurro non è mai sembrato entusiasta al punto da rendersi disponibile per un posto da ct.

Per ora è senza ingaggio dopo l’esonero dal Bayern Monaco: il suo ritorno a Torino sarebbe clamoroso. Lui aspira a raggiungere un’altra Champions, magari nella squadra che che più di tutti, tra i top club europei, è ossessionata dal desiderio di vincerla. E lui è fra i pochi che sanno come si fa: tre Champions con due squadre diverse (due al Milan e la “decima” con il Real Madrid).

Scelti per te