X

Juventus: ispezione della Consob nella sede di Torino

di admin |20 Ottobre 2011 21:45

Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Foto LaPresse)

TORINO – Militari della Guardia di Finanza, su incarico della Consob, hanno acquisito oggi documenti nella sede di Torino della Juventus.

La Consob – si e’ saputo da fonti qualificate – ha acquisito materiale relativo a bilanci, delibere, aumenti di capitale e altra documentazione finanziaria.

L’ispezione Consob nella sede della Juventus – stando a quanto trapelato – dovrebbe proseguire anche nei prossimi giorni. ”Le tre persone indagate nell’ipotesi di reato sullo stadio della Juventus sono serissime”. Parola di Gino Zavanella, architetto dello Juventus Stadium, a proposito dell’ipotesi di reato sulla costruzione del nuovo impianto bianconero: pericolo di crollo colposo. Il procedimento riguarda la fornitura di acciaio non conforme alle norme, la Juventus e’ parte lesa.

”Per quanto mi riguarda – le parole di Zavanella a Mana’ Sport 24 – ho solo realizzato il progetto dello stadio, i lavori sono stati seguiti da altri. Mi ha sorpreso scoprire i nomi dei tre indagati, sono persone per bene e professionisti di altissimo profilo (Giovanni Quirico, dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Torino, e gli ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta, direttori dei lavori, ndr). Non mi va, pero’, di aggiungere altre cose sulla vicenda. Almeno per il momento”.

Scelti per te