X

Juventus-Napoli, formazioni: Marchisio ok, Buffon-Vucinic ko

di admin |20 Ottobre 2012 8:30

Juventus-Napoli, LaPresse

TORINO – Juventus-Napoli, formazioni. Una buona notizia per la Juventus e per Antonio Conte: Claudio Marchisio, centrocampista della Nazionale, ha recuparato completamente dal suo affaticamente muscolare e sarà in campo contro il Napoli.

Fumata nera per Gigi Buffon, a causa dell’affaticamento all’adduttore sinistro. Anche il centravanti montenegrino Mirko Vucinic è out per febbre, ma preoccupa meno perchè in attacco il tecnico ha altre quattro alternative, compreso Bendtner, dimostratosi in buona forma. E’ arrivato anche Isla dal Sudamerica e sta smaltendo il fuso: sabato sarà comunque disponibile al pari di Vidal e Asamoah, reduci da fastidi alle caviglie.

Buffon ha provato fino all’utimo ad essere dell’incontro ma alla fine ha dovuto arrendersi. Marco Storari, che era già più che in preallarme, partirà dal primo minuto contro il Napoli.

Per il resto, non dovrebbero esserci sconvolgimenti:Pirlo in nazionale è tornato il vero Pirlo né era pensabile che la Juve rinunciasse a lui in un’occasione del genere, mentre Marchisio ha recuperato senza affanni dal problema alla spalla sinistra accusato durante la sfida contro la Danimarca.

Quanto a Vidal, il cartellino rosso rimediato nel primo dei due impegni con il Cile gli ha permesso di tornare prima in Italia smaltendo così al meglio il fuso orario: idem dicasi anche per Asamoah (assorbita la distorsione a una caviglia), mentre a destra ci sarà Lichtsteiner.

Scontato anche il terzetto difensivo: Barzagli, Bonucci e Chiellini: difficile immaginare altre soluzioni.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Giovinco. A disposizione: Rubinho, Lucio, Marrone, Caceres, Padoin, Isla, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Matri. All. Alessio.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Hamsik, Inler, Behrami, Zuniga; Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Uvini, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri.

ARBITRO: Damato di Barletta (Niccolai-Tonolini, 4° uomo: Maggiani, Addp: De Marco, Bergonzi)

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio e Mediaset Premium.

Scelti per te