X

Lecce-Bari

di admin |31 Maggio 2011 12:58

Lecce-Bari streaming diretta live, la partita di Okaka

Nato a Castiglione del Lago (PG) da genitori nigeriani emigrati in Italia, Okaka mosse i suoi primi passi calcistici con l’AC Sanfatucchio passando poi al Centro Italia Parma, da lì richiamò l’attenzione degli osservatori del Cittadella, da cui fu ingaggiato. In anticipo di due anni sulla categoria, esordì nella squadra Allievi.

Conteso da club italiani e europei quali Milan e Aston Villa e in procinto di trasferirsi a Milano, fu il responsabile del settore giovanile della Roma, Bruno Conti, che riuscì a portare Okaka nella Capitale nel 2004 su segnalazione di Zbigniew Boniek.

Anche nella Roma fu schierato nella squadra Allievi ma, dopo 11 gol in altrettanti incontri di campionato, il tecnico Alberto De Rossi lo inserì nella squadra Primavera, nella quale realizzò altri 20 gol e con la quale vinse il campionato di categoria 2004-2005. Segnò in semifinale alla Juventus e in finale contro l’Atalanta (2-0). Fu anche il più giovane marcatore della storia del Torneo di Viareggio, andando a segno contro il Bayern Monaco.

Lecce-Bari streaming diretta live, la partita di Okaka clicca qui.

Scelti per te