X

Lione-Ajax streaming e diretta tv, dove vederla. Europa League

di admin |11 Maggio 2017 22:22

Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa

Lione-Ajax streaming – diretta tv, dove vederla. Europa League. EPA/OLAF KRAAK

Lione-Ajax IN DIRETTA TV, ORARIO, DOVE VEDERLA IN STREAMING, DOVE VEDERLA SU PC –  Lione-Ajax (orario 21,05) , partita valida come semifinale di ritorno di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport alle ore 21.05 e in diretta streaming su SkyGo. Lione-Ajax verrà trasmessa anche in diretta tv, in chiaro, su Tv8. 

Lione-Ajax, la presentazione della partita dal sito della Uefa.
Il Lione, che ha la migliore media gol a partita in UEFA Europa League, farà affidamento a tutto il suo potenziale offensivo per ribaltare uno svantaggio di tre gol contro l’Ajax, unica squadra ancora in gara ad aver già vinto il torneo.

Precedenti
• La semifinale di andata, vinta 4-1 dall’Ajax, è stata la quinta sfida tra le due squadre nelle competizioni UEFA. Il Lione non ha mai battuto i lancieri e ha un bilancio di V0 P2 S3.

• Nel primo incontro, l’Ajax di Ronald Koeman ha battuto il Lione per 2-1 in casa e 2-0 in trasferta (entrambe le volte in dieci uomini) nella fase a gironi di UEFA Champions League 2002/03.

• Formazioni dell’ultima partita a Lione, 22 settembre 2011:
Lione: Lloris, Cris, Lovren, Källström, Gourcuff, Lisandro (Ederson 73), Bastos, Réveillère, Gomis, Briand (Lacazette* 85′), Cissokho.
Ajax: Vermeer, Van der Wiel (Blind 67′), Alderweireld, Vertonghen, Anita, Enoh, Sulejmani, Eriksen, Ebecilio (Klaassen* 85′), Janssen, Lodeiro (Lukoki 89′).
*nella lista europea di questa edizione.

• Il bilancio del Lione in 13 partite contro squadre olandesi è V6 P4 S3 (V3 P2 S1 in casa). In tutte le sfide ha sempre avuto gli stessi risultati sia in casa che fuori: per esempio, ha battuto l’Heerenveen in Francia e in Olanda nel 2000/01, ha collezionato un pareggio esterno ed uno interno contro il PSV nel 2004/05, ecc. Se dovesse continuare cosi, perderà in casa contro l’Ajax.

• Il Lione ha già affrontato una squadra olandese in questa stagione: l’AZ Alkmaar, battuto 4-1 in trasferta e 7-1 in casa ai sedicesimi di UEFA Europa League.

• Il bilancio dell’Ajax in 23 partite contro squadre francesi è V11 P5 S7 (V4 P2 S5 in Francia).

Forma
• Il Lione ha vinto tre partite casalinghe su tre in questa Europa League, segnando 13 gol e subendone quattro. Facendo la media, in casa contro l’Ajax centrerebbe una vittoria per 4,33-1,33.

• Il Lione ha passato il turno due volte ribaltando una sconfitta esterna all’andata. In Coppa UEFA Intertoto 1997 ha perso 2-1 in casa dell’Istanbulspor ma ha vinto in Francia per 2-0.

epa05490745 Ajax Amsterdam player Davy Klaassen celebrates 1-1 against FK Rostov during the UEFA play off match in the Champions League in Amsterdam, the Netherlands, August 16, 2016. EPA/Erwin Spek
Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa
Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa
Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa
Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa
Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa
Foto sull' Ajax dall'archivio dell' Ansa
Scelti per te