X

Morosini è morto, il cordoglio dura un’ora: lite in Lega Calcio; Baldini attacca il sistema

di admin |16 Aprile 2012 9:06

Morosini (LaPresse)

ROMA – Il cordoglio per la morte di Piermario Morosini da parte dei presidenti e dei dirigenti delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie A è durato davvero poco;  un’ora dopo la tragedia è stata messa da parte ed i numero 1 delle nostre società di calcio hanno litigato in modo puerile.

”Riusciamo ogni volta a dimostrare quello che siamo: persone che anche nelle situazioni piu’ tragiche, come quella a cui e’ dovuta la sospensione del campionato, non riescono a non cadere nel ridicolo”; Franco Baldini, dg della Roma, e’ durissimo nel commentare, in una dichiarazione all’ANSA, le difficolta’ della serie A nel decidere quando recuperare la 33/a giornata di campionato, rinviata ieri per la morte di Piermario Morosini. ”Per noi va bene tutto, ma e’ evidente che la Lega e’ delegittimata.

Franco Baldini (LaPresse)

”Dopo piu’ di un giorno e mezzo passato in frenetiche consultazioni telefoniche con le proprie societa’ affiliate – afferma nella sua dichiarazione Baldini – una Lega Calcio evidentemente delegittimata in quelle che dovrebbero essere le sue funzioni, non e’ ancora in grado di prendere una decisione in merito alla giornata di campionato che avrebbe dovuto svolgersi tra ieri ed oggi”.

”Posto che la Roma avrebbe accettato, cosi’ come accettera’, qualsiasi decisione la Lega sia in grado di prendere, la stessa societa’, consultata al riguardo, aveva dato parere favorevole alla proposta della stessa Lega di far ‘slittare’ la giornata di campionato piuttosto che ad un rinvio della stessa – prosegue il dirigente della Roma -, anche per non prestare il fianco ad eventuali polemiche riguardo la regolarita’ del campionato.

Parere, ci e’ stato detto, condiviso dalla stragrande maggioranza degli altri Club. Eppure, nemmeno in presenza di questi elementi, la Lega e’ in grado di prendere decisioni, impegnata com’e’ a fronteggiare coloro che privilegiano i propri interessi particolari rispetto ad ogni altra considerazione”.

Scelti per te