X

Morte Davide Astori, le sue ultime ore di vita, ecco cosa aveva fatto

di redazione Blitz |5 Marzo 2018 19:38

Davide Astori (Ansa)

Davide Astori (Ansa)

ROMA – Il 4 marzo verrà ricordato come un giorno molto triste nella storia del calcio. Durante la notte, a causa probabilmente di un infarto fulminante Davide Astori, l’ex calciatore del Cagliari e della Roma diventato poi il capitano della Fiorentina, è morto mentre dormiva nella sua stanza d’albergo.

Le ultime ore di vita di Davide Astori erano trascorse come sempre. Non era accaduto nulla di strano: Astrori si era dimenticato le scarpe nella camera di Marco Sportiello, suo compagno di squadra, dove aveva trascorso la serata giocando con la playstation.

I due si sarebbero sfidati alla Play Station, poi il saluto: “Asto, ti sei dimenticato le scarpe”, avrebbe detto Sportiello a Davide, che avrebbe semplicemente risposto che le avrebbe prese la mattina seguente. La mattina però Astori non si è presentato dai compagni che, dopo aver creduto ad un semplice ritardo, hanno cominciato a bussare della camera 704 dell’Hotel “La di Moret”, e la mancata risposta avrebbe allertato l’allenatore Stefano Pioli, che una volta sceso giù in reception, avrebbe chiesto agli addetti di poter entrare nella camera con una chiave di servizio.

Scelti per te