X

Napoli-Liverpool, il club inglese: “Evitate il centro: potreste essere aggrediti, scippati o rapinati”

di Redazione Blitz |27 Settembre 2022 12:46

Napoli-Liverpool, il club inglese: "Evitate il centro: potreste essere aggrediti, scippati o rapinati" (foto Ansa)

Mancano ormai poco a Napoli-Liverpool e la società inglese in queste ore sta diffondendo delle raccomandazioni ai propri tifosi. E alcune di queste stanno facendo discutere. Soprattutto questa: “Evitate il centro: potreste essere aggrediti, scippati o rapinati”

Gli avvisi

A diramare le raccomandazioni è l’account Twitter “Liverpool Help”,  gestito direttamente dalla società inglese.

“Avviso ai tifosi che saranno a Napoli – si legge in un tweet – chi arriverà prima, dovrebbe rimanere nel proprio hotel anche per mangiare e bere. Vi consigliamo fortemente di non indossare i colori sociali della squadra quando vi spostate”.

E ancora: “I tifosi non dovrebbero riunirsi nelle aree pubbliche e dovrebbero evitare di restare isolati, lontano dalla zona del porto di Napoli”. Fin qui nulla di strano.

Poi il tweet più criticato: “Vi raccomandiamo fortemente di evitare il centro della città. Se volete visitarla, prestate la massima attenzione: potreste essere aggrediti, scippati o rapinati”. Questo insomma il tweet che ha fatto un po’ storcere il naso a più di qualcuno in città. Si tratta solo di buon senso o c’è della malizia di troppo? 

Raccomandazioni o meno la speranza è ovviamente che stasera sia solo una giornata di calcio e festa. 

Scelti per te