X

Serie A, Novara-Napoli 1-1 pagelle: Radovanovic, Dzemaili gol

di admin |11 Dicembre 2011 22:39

Attilio Tesser (LaPresse)

NOVARA – Campionato di calcio di serie a, posticipo della quindicesima giornata; Novara-Napoli 1-1 (gol: Ivan Radovanovic e Blerim Dzemaili) le pagelle ed il tabellino della partita disputata allo Stadio Silvio Piola di Novara (campo sintetico di ultima generazione).

NOVARA (5-3-1-1): Ujkani 6; Morganella 6, Dellafiore 6, Centurioni 6, Ludi 6, Gemiti 6.5; Marianini 6, Radovanovic 7.5, Mazzarani 6.5; Marco Rigoni 6.5; Rubino 6.  Labrin 6,  Porcari 6,  Morimoto 6,   Allenatore Attilio Tesser 6.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 6.5; Campagnaro 5.5, Cannavaro 5.5, Aronica 5.5; Maggio 6.5, Dzemaili 7, Hamsik 6, Dossena 6; Pandev 6, Lavezzi 6.5; Cavani 5.  Inler 6, Zuniga 6, Mascara 6. Allenatore Walter Mazzarri 5.5.

Il migliore in campo, Ivan Radovanovic 7.5  – L’ex centrocampista dell’Atalanta incanta il pubblico del Silvio Piola con una partita straordinaria. Radovanovic è il fato del centrocampo del Novara; i suoi assist sono preziosi per Rubino, Mazzarani e Rigoni.

Radovanovic è decisivo nella seconda frazione di gioco: al 70′ ha segnato un gol memorabile direttamente da calcio di punizione. Nel finale del match Radovanovic si fa apprezzare in fase difensiva: è l’uomo in più sui calci d’angolo battuti dal Napoli Calcio di Aurelio De Laurentiis.

Il peggiore in campo, Edinson Cavani 5 – Incredibile ma vero. Edinson Cavani viene spesso premiato come uomo partita ma questa sera ha dimostrato di essere in serata no. Cavani è stato schierato nel ruolo di centravanti in un attacco a tre composto da Ezequiel Lavezzi e Goran Pandev.

Cavani ha mostrato una scarsa intesa con i compagni di reparto e non ha saputo mettersi in mostra con giocate individuali.

Cavani è stato bocciato anche da Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, che nel corso del secondo tempo lo ha sostituito con Giuseppe Mascara, ex attaccante del Catania di Sinisa Mihajlovic.

Scelti per te