X

Roma su Marcelo Bielsa, il “Loco” piace molto a Franco Baldini

di Andrea Pelagatti |6 Agosto 2019 10:25

ROMA – Non è facile arrivare né a Maurizio Sarri, né a Gian Piero Gasperini e allora la Roma, su suggerimento di Franco Baldini, si è gettata a capofitto su Marcelo Bielsa. Il “Loco”, che è stato ad un passo dalla Lazio nel 2016, è in uscita dal Leeds dopo che ha fallito la promozione in Premier League, la Serie A del calcio inglese. Il suo stipendio di tre milioni di euro a stagione è troppo pesante per un club che non è riuscito a tornare in Premier League. 

Roma, Marcelo Bielsa fortemente voluto dal braccio destro di Pallotta Franco Baldini.

Il piano A di Franco Baldini, consulente esterno della Roma ma soprattutto braccio destro di James Pallotta, resta Maurizio Sarri ma non è facile arrivare all’ex allenatore del Napoli. Il Chelsea potrebbe confermarlo in caso di successo in Europa League mentre in caso di addio l’ex Napoli potrebbe trasferirsi alla Juventus.

Anche arrivare a Gasperini non è così scontato. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, il tecnico potrebbe decidere di restare a Bergamo con un progetto tecnico di suo gradimento.

E così si fa largo la candidatura del “Loco”. Bielsa è un allenatore dal carattere molto difficile con una idea di gioco votata all’attacco. Secondo Franco Baldini sarebbe l’ideale per rilanciare il progetto giallorosso dopo dieci anni senza trofei in bacheca. 

Scelti per te